Terreno: Terreno Calcareo E Dal Suolo Arido, Anche Composto Di Conchiglie Fossili, In Quanto Un Tempo Fondali Marini
Irrigazione di Soccorso: Si
Percentuale Alcol: 13,5 %
Fermentazione / Macerazione: La Fermentazione Alcolica Ha Avuto Luogo Simultaneamente Con La Macerazione Con Le Bucce In Serbatoi Di Acciaio Inox (vinificatore). La Temperatura è Controllata Durante Tutto Il Processo (20 º -22 º C).
Rimontaggi: Per Una Lenta E Selettiva Estrazione Del Colore E Dei Tannini, Il Liquido è Stato Omogeneizzato Con Le Bucce Sei Volte Al Giorno Per Ogni Giorno Di Rimontaggio, Al Fine Di Trasmettere Meglio Il Colore E I Tannini.
Post Fermentazione / Macerazione: Dopo Che La Fermentazione Alcolica è Finita, Le Cisterne Vengono Chiuse E Il Vino è Mantenuto In Contatto Con Le Bucce Per Consentire Lo Scioglimento Dei Polifenoli Per Alcuni Giorni.
Pressatura: Il Mosto è Stato Premuto In Una Pressa Pneumatica, Detta Pressa Soffice, Che Spreme Il Succo Dividendolo Dalle Bucce.
Deposito: Il Succo, Ora, Viene Spostato Da Un Barile In Un Nuovo Barile E Lasciato Riposare In Modo Che Tutte Le Rimanenti Parti Solide Che Possono Oscurare Il Vino Precipitano Verso Il Fondo Della Cisterna .